Il branding unisce capacità analitica, strategica e creativa al fine di realizzare una brand identity e una comunicazione in grado di posizionarsi correttamente nella mente del proprio pubblico di interesse.
Le aziende che vogliono competere per qualità e unicità fanno branding, dato che l’unica alternativa è competere per il prezzo più basso rispetto alla concorrenza.
Posizionare e rendere riconoscibile il proprio brand è indispensabile, perché ogni giorno siamo bombardati da innumerevoli messaggi pubblicitari. È impossibile ricordare ogni messaggio, ogni nome di tutto quello che vediamo scorrere davanti ai nostri occhi.
Essere rilevanti e memorabili per il pubblico giusto, con il giusto messaggio, è l’unico modo per emergere e ottenere l’attenzione per il nostro prodotto.
Un brand posizionato correttamente ha il vantaggio di stabilire un prezzo premium, che non sarà messo in discussione dai clienti, perché hanno già scelto di volere proprio quel prodotto in mezzo a tanti altri.
Se il pubblico vuole sentirsi rappresentato dai valori di un brand, continuerà a sceglierlo.
Dare valore al marchio comporta vantaggi strategici per l’attività.
Una buona strategia di marca è la partenza giusta per il tuo prodotto e i tuoi servizi.
Conosci B4 brand?
B4 brand è il mio progetto dedicato agli imprenditori e ai professionisti freelance che vogliono costruire il proprio brand.
B4 brand: si legge “before brand” ed è un invito a progettare l’identità del tuo brand prima di creare un logo e delle grafiche improvvisati.
L’immagine del tuo brand è formata da elementi concettuali e visivi. Insieme, posizionano il tuo prodotto nella mente dei tuoi clienti ideali.
La strategia di marca ti permette di creare un brand di valore.
Il primo passo inizia qui: contattami per una valutazione.

B4 brand: Think brand first. Strategia di marca e identità visiva
- Visita il sito dedicato esclusivamente al branding
- Iscriviti al canale Telegram di B4 brand
- Leggi la Newsletter con preziosi suggerimenti e spunti per la tua identità di marca.