“CATORISMI: una mostra di Matteo Cuccato” a cura di Alberto Corradi

Venerdì 8 novembre alle ore 19:30 a Verona, presso il Rivamancina appetizers & cocktails bar, vicolo Quadrelli 1, saranno esposte le illustrazioni di Matteo Cuccato.

CATORISMI: una mostra di Matteo Cuccato

La mostra, a cura di Alberto Corradi, copre l’ultimo tratto della produzione dell’illustratore Matteo Cuccato, attraverso stampe ad alta risoluzione e di grande formato su materiali differenti come carta, tela, forex.
Le opere selezionate comprendono illustrazioni tratte dalla serie “Floating Words”: personaggi sospesi tra parole volanti, sentimenti e psichedelia; illustrazioni realizzate per Foot Locker Europe; illustrazioni pubblicate con il collettivo Dr.Ink; soggetti realizzati per il format gastromusicale Il Mangiadischi; progetti personali.

A dare il via all’iniziativa del locale veronese, la prima mostra di Alberto Corradi, che ha suscitato subito l’interesse per la realizzazione di successive mostre di artisti della scena pop surrealista, che si distinguono per l’immagine di forte impatto. L’iniziativa è volta a proporre allo spettatore la produzione più recente delle opere realizzate dagli artisti.
Le future mostre vedranno ospiti gli artisti Ale Giorgini, Diavù, Onibaka (aka Davide De Rose Veltri), Dr.Tram.

INFORMAZIONI E CONTATTI
CATORISMI: una mostra di Matteo Cuccato
venerdì 8 novembre alle ore 19:30
Rivamancina Appetizers & Cocktails Bar
Vicolo Quadrelli, 1 – 37129 Verona (VR) – Tel. 393 892 1243

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/444042975700294/

Press: Studio Lifestyle · press@studiolifestyle.it· www.studiolifestyle.it

BIO
Matteo Cuccato, bolzanino classe 1984, studia Design e Arti. Lavora come illustratore, character designer, storyboarder, grafico. La passione per il disegno è contaminata dagli studi musicali in viola e violino che gli permettono di declinare forma, ritmo, tono e colore sul piano visivo. Ama sperimentare tecniche e stili diversi, tra cui acquerelli e acrilici, oltre al digitale.
Ha collaborato con realtà indipendenti come Monipodio! e Passenger Press. Pubblica con il collettivo Dr.Ink tre libri: “Come Crescere un Robottone Felice” nel 2011, “Deus Ex Libro” nel 2012 e “Badass” nel 2013. Collabora come illustratore con Il Mangiadischi e con l’agenzia londinese Mystery Box. Tra i suoi clienti: Foot Locker, Giant Software Game, H-Art, Rolling Stone Magazine, Amusement Parks.
contatti: hello@matteocuccato.com· matteocuccato.com

Alberto Corradi, veronese classe 1971 è autore di fumetti, visual artist, illustratore, designer, scrittore e curatore. Ha pubblicato sul magazine mensile La Repubblica XL, Linus, Smemoranda. Ha realizzato il romanzo autobiografico “Smilodonte” e l’antologia senza parole “Regno di Silenzio”. Attualmente lavora ad un graphic novel ambientato nel Seicento giapponese e alla serie a fumetti per bambini “Il Mostro nella Tazzina”.
contatti: vladtepee@gmail.com· ossario.blogspot.com