Termini e condizioni

Descrizione dei servizi

Redazione di un comunicato stampa

Sulla base delle informazioni fornite, viene redatto un comunicato stampa adatto alla divulgazione e pubblicazione.

Formati dei file

I comunicati vengono forniti nei formati di testo Word (doc, docx) e, se richiesto, anche Google Docs.

I file di Google Docs possono essere pubblicamente consultabili da qualsiasi utente a cui sia stato fornito il link, oppure condivisi solo con utenti selezionati. Può essere necessario possedere un account Google.

Tempistiche

L’inizio dell’elaborazione del lavoro avviene previo pagamento del servizio e solo dopo la comunicazione/invio da parte del cliente di tutti i contenuti necessari per la realizzazione.

Tempistiche di svolgimento del servizio richiesto: da 1 a 3 giorni lavorativi.

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Pubblicazione di un comunicato stampa

Portali online

Studio Lifestyle provvede alla pubblicazione online sui principali portali del comunicato fornito dal cliente. La pubblicazione richiede adattamento html per la formattazione dei testi e per l’inserimento di loghi, foto e video.

Redazioni di riviste di settore e quotidiani

Studio Lifestyle provvede all’invio dei comunicati alle redazioni selezionate. Nel caso in cui siano presenti foto e loghi a corredo del testo, verrà creato un link al pacchetto media per i giornalisti.

Attribuzione

Studio Lifestyle utilizza i propri account per l’inserimento sui portali online, mantenendo in calce la firma e i contatti dell’Ufficio Stampa o dell’Azienda che ha redatto il comunicato stampa.

Modifiche apportate ai testi

Alcuni portali richiedono testi unici e adeguamenti, potranno pertanto essere apportati piccoli adattamenti ai comunicati forniti al fine di ottenere la pubblicazione.

Qualora il comunicato non venisse ritenuto idoneo per la pubblicazione su alcuni portali, il cliente può richiederne la ristesura completa, calcolato come servizio a parte.

Tempistiche

L’inizio dell’elaborazione del lavoro avviene previo pagamento del servizio e solo dopo la comunicazione/invio da parte del cliente di tutti i contenuti necessari per la realizzazione.

Tempistiche di svolgimento del servizio richiesto: da 1-2 giorni lavorativi.

Alcuni portali procedono con la pubblicazione online degli articoli solo dopo una verifica dei contenuti: in questi casi specifici Studio Lifestyle è sollevato da ogni responsabilità dovuta a ritardi nella pubblicazione sui suddetti siti.

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Invio dei contenuti

I servizi di ufficio stampa online richiedono l’invio da parte del cliente di contenuti, foto, informazioni.

Nello specifico:

  • Redazione di un comunicato stampa
      • Informazioni dettagliate relative alla notizia;
      • eventuali immagini;
      • data di pubblicazione
  • Pubblicazione di un comunicato stampa
    • Comunicato stampa già redatto e pronto per la pubblicazione;
    • data di pubblicazione

Per l’inserimento di video è necessario disporre del link pubblico funzionante (YouTube, Vimeo o altri portali).

 

Metodi di comunicazione dei contenuti

Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceve una comunicazione all’indirizzo email fornito con il link alla pagina di invio dei contenuti.

In caso di problemi con la compilazione del form, il cliente può contattare Studio Lifestyle per inviare i contenuti con altri metodi disponibili.

 

Responsabilità dei contenuti

Studio Lifestyle è sollevato dalla responsabilità dei contenuti forniti per la redazione e pubblicazione, per i danni che tali testi, immagini, video o link potrebbero arrecare a persone, cose o aziende, direttamente o indirettamente. La responsabilità dei materiali pubblicati è interamente a carico dei clienti. La veridicità dei contenuti non viene verificata da Studio Lifestyle.

 

Studio Lifestyle si riserva il diritto di rifiutare la realizzazione di comunicati stampa qualora gli argomenti trattati siano ritenuti offensivi, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, riguardanti gioco d’azzardo o spam. In tal caso la somma pagata verrà rimborsata al netto dei costi di gestione di PayPal (maggiori informazioni https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees). In caso di dubbi sull’argomento è possibile contattare preventivamente Studio Lifestyle per informazioni a questo indirizzo.

 

Accettazione del servizio, modifiche ai testi e rimborsi

Ogni lavoro è sottoposto in forma di bozza al cliente per l’accettazione.

Le bozze sono sottoposte preventivamente a verifica di sintassi e al controllo di errori di battitura.

Il cliente può richiedere di apportare eventuali modifiche, per un massimo di una richiesta.

Le tempistiche di consegna del comunicato stampa non includono le correzioni.

Cambiamenti significativi dei contenuti comunicati ad inizio lavorazione verranno considerati come un nuovo lavoro e saranno quantificati a parte.

Una volta che il cliente ha ricevuto e/o accettato il lavoro, non sarà possibile richiedere rimborsi.

Nel caso in cui il cliente voglia recedere dal servizio prima che il lavoro abbia avuto inizio, potrà richiedere a Studio Lifestyle il rimborso, entro e non oltre 24 ore dall’effettivo pagamento.

Tutti i rimborsi sono corrisposti al netto dei costi di gestione di PayPal (maggiori informazioni https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees)

 

Metodo di pagamento e fatturazione

Il metodo di pagamento utilizzato è Paypal.

È consentito pagare online con tutte le principali carte di credito anche se non si possiede già un account Paypal.

Nessun dato inerente la carta di credito viene trasmesso a Studio Lifestyle.

La fattura viene emessa ed inviata solo all’accettazione del lavoro da parte del cliente. L’importo non sarà assoggettato ad IVA ai sensi dell’articolo 1, comma 65, della legge 190/2014.

 

Studio Lifestyle non è affiliato in alcun modo con i brand menzionati.

 

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017