Strategia di marca Brand strategy

Eleva il tuo brand a nuovi traguardi

Studio Lifestyle ti affianca nella creazione di una brand identity solida e di una strategia per comunicare in modo efficace.

Insieme, daremo vita a un brand memorabile che attrae, fidelizza e ti aiuta ad ottenere risultati concreti.

Sei prontə a far emergere la tua unicità e conquistare il tuo pubblico ideale?

Concretizza la tua visione aziendale

Uscire dall’anonimato: il percorso che puoi fare per ottenere risultati

Ci hai provato con entusiasmo, ma i risultati non arrivano.

Creare un brand non è così semplice come disegnare un logo.

I brand che funzionano sono quelli che sono stati creati su fondamenta solide.

Queste fondamenta le puoi costruire anche tu:

  • Costruisci la tua Brand Identity
    Attenzione: non si tratta dell’immagine coordinata aziendale, quest’ultima infatti la si realizza quando sono chiari tutti i valori e gli elementi del brand.
  • Metti in pratica i tuoi valori
  • Sii riconoscibile in ogni tua comunicazione
  • Ascolta il tuo pubblico
  • Analizza, ottimizza, ripeti.

Strategia per l’identità del tuo brand

Una strategia ben concepita all’inizio facilita l’allineamento di tutti all’interno della tua azienda con i valori del brand, contribuendo così a consolidarne l’identità, soprattutto nei momenti cruciali di interazione con il cliente, noti come touchpoint.

Risparmia risorse e tempo

La strategia di marca ti permette di risparmiare risorse e tempo nelle fasi successive della comunicazione, e di creare coerenza e coesione in tutte le attività aziendali.

Una strategia di marca ben definita ti fornisce una guida chiara su come il brand deve essere posizionato nel mercato, quali valori deve comunicare e come deve interagire con il pubblico di riferimento.

Investi nel futuro del tuo brand

Una strategia di marca efficace può aumentare la fiducia dei consumatori, generare fedeltà al brand e favorire la differenziazione rispetto alla concorrenza.

Investire tempo e risorse nella definizione della strategia di marca significa ottenere risultati a lungo termine, perché contribuisce alla crescita e al successo della tua azienda nel mercato.

Strategia di comunicazione
Emanuela Baruffaldi Consulente per la comunicazione

Diamo vita alla strategia del tuo brand

Esci dall’anonimato e lancia un brand di successo. Contattami:

Crea il tuo brand

Trasforma il concetto in un brand reale

Hai già svolto approfondite ricerche di mercato e analisi per comprendere appieno il contesto competitivo e le esigenze dei clienti.

Hai definito i valori e la Unique Selling Proposition.

Hai finalmente provato a dare un nome, una voce e un’immagine al tuo brand, ma non sei convintə dei risultati.

Crea il tuo brand

Studio e progettazione di tutti gli elementi che rendono unico e riconoscibile il tuo brand

Elementi visivi e sonori:

  • Logo
  • Palette colori
  • Caratteri tipografici
  • Elementi grafici
  • Segnaletica
  • Sound logo e identità sonora del brand

Elementi della comunicazione verbale:

  • Tone of voice
  • Payoff
  • Linguaggio del brand
  • Messaggistica del brand

Identità:

  • Naming
  • Personalità
  • Valori aziendali
  • Promessa al cliente (USP)

Dai forma a tutti i fattori che costituiscono il tuo brand

Crea il tuo brand

Posiziona il tuo brand

Distinguiti dai competitor

Puoi decidere di lottare con la concorrenza a chi fa il prezzo più basso, oppure di essere sceltə dai clienti perché vedono in te qualcosa di unico.

Per distinguerti dai tuoi competitor è indispensabile posizionare la tua attività correttamente.

Posizionamento brand

Se vuoi attuare una strategia di prezzo premium, o aumentare il tuo margine di guadagno, non ti basterà solamente saper vendere: devi posizionare il tuo prodotto/servizio nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Lo fai stabilendo la tua Unique Selling Proposition; trasmettendo i valori imprescindibili del tuo brand in tutta la tua comunicazione; con coerenza e costanza su tutti i media che utilizzi per raggiungere il tuo pubblico.

Quali sono i passi da compiere per posizionare il brand nel mercato?

  • Analisi del tuo prodotto/servizio
  • Analisi dei competitor, diretti e indiretti
  • Analisi del tuo settore di mercato
  • Analisi del tuo pubblico di riferimento
  • Creazione degli elementi strategici per il tuo brand, tra i quali:
    • Sistema dei valori
    • Creazione della tua Unique Selling Proposition
    • Elaborazione della strategia per stabilire una connessione con il tuo pubblico

Ricerca, analisi e strategia contribuiscono a creare l’identità di marca perfetta.

Chiedimi un parere sul tuo sito web

Lavoriamo insieme al posizionamento del tuo brand

Dai valore al tuo brand con la strategia giusta.

Posizionamento del brand

Rinnova il tuo brand

Per affrontare il futuro con nuova energia

Quello che funzionava ieri oggi non funziona più.

È cambiato il mercato, il pubblico, le abitudini.

Forse il tuo prodotto o il tuo servizio non rispondono più alle esigenze del tuo pubblico.

Forse hanno trovato un’altra soluzione che funziona meglio.

O forse il tuo brand non parla più la lingua giusta, né visiva, né verbale.

Non perdere altro tempo.

Scopri subito che cosa sta succedendo nel tuo mercato e al tuo brand e quali azioni compiere per renderlo di nuovo efficace.

Rinnova il tuo brand
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