Studio Lifestyle

Territorio e opportunità: il bando e-commerce 2020 offerto dalla Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde

Dal sito della Regione Lombardia:

Il bando E-Commerce è l’opportunità che le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia offrono alle imprese lombarde che intendono crescere sui mercati attraverso le tecnologie digitali per adeguarsi alle nuove esigenze e ai cambiamenti che questa situazione straordinaria comporta.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 10.000,00. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro.

Al momento della presentazione della domanda, le imprese lombarde interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.
Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c forniti sia da terze parti sia realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.

Maggiori informazioni sul portale della Regione Lombardia.

Non sai come far decollare il tuo e-commerce? Chiedi una consulenza.

 

Regione Lombardia - Il bando e-commerce 2020